Da ora è possibile giocare a Desperados: Wanted Dead or Alive sui sistemi operativi più recenti. Il publisher THQ Nordic ha rilasciato la scorsa settimana un aggiornamento che consente al gioco di girare sulle ultime versioni di Windows, oltre che su Mac e Linux.

Mercenari e dinamite

Desperados è un gioco tattico stealth del 2001 con visuale isometrica, edito da Atari e sviluppato dalla defunta Spellbound. Le meccaniche sono molto simili a quelle proprie del famoso franchise Commandos.

Siamo nel New Mexico del 1881. Una squadra di mercenari con esperienza in combattimenti ed esplosivi, abili nel creare diversivi e pianificare evasioni deve completare una serie di missioni e farsi strada fino a un misterioso nemico finale.

 

 

 

of World Zoccoli Nera Infermieristica Valore San Nero Clogs com con Malo of Zoccoli Infermieristica con World Nera Clogs com Valore Nero Malo San  

Infermieristica San World Nera com Valore con Clogs Zoccoli Nero Malo of Per completare al meglio gli obiettivi dei vari scenari, il giocatore deve utilizzare le differenti abilità dei membri della squadra nella maniera più efficiente possibile.

Spesso è richiesto di combinare le peculiarità di due o più personaggi. Ad esempio, la dinamite piazzata da un eroe potrà essere accesa distanza da un altro, attraverso i raggi solari riflessi su uno specchietto da donna.

Un sapiente mix di strategia e azione arricchito dalla varietà di gameplay, dovuta alle tante skill a disposizione del giocatore. Scenari particolareggiati incontrano musiche che immergono il giocatore in un gioco che sembra portare la firma di Sergio Leone.

Grazie a tutto questo Desperados ricevette un’accoglienza decisamente ottima, tanto da portare alla creazione di ben due sequel, la cui fama non è però paragonabile a quella del predecessore.

 

BioNatura Nero 64C2016 Nero 37 Sabot wU6Prw

 

 

 

Le novità

L’aggiornamento di Desperados è stato pubblicato la scorsa settimana per le versioni Steam e GOG, offrendo supporto per Windows 7, 8 e 10, oltre a Mac e Linux. Prima di adesso giocare a questo gioco sui sistemi moderni era possibile, ma comportava una procedura piuttosto complessa.

L’aggiornamento ha anche unificato una missione demo al gioco completo, rimediando a quella vecchia abitudine secondo cui le demo contenevano parti di gioco isolate. Disponibili anche le opzioni di selezione della lingua.

Insomma, un aggiornamento doveroso per un titolo di 17 anni fa che può ancora divertire.

Ingannare l’attesa

Questa patch non è purtroppo di grande aiuto per i giocatori che possiedono Desperados nella vecchia copia fisica. Ma non c’è da preoccuparsi: THQ Nordic sta offrendo Desperados a € 0,99 su Steam.

Oltre al titolo in questione THQ Nordic ha aggiornato altri titoli tra cui Titan Quest, Darksiders, Sine Mora e Red Faction Guerrilla negli ultimi tempi.

Se non l’avete mai giocato il consiglio è decisamente quello di recuperare questa piccola perla di inizio millennio. Soprattutto se siete fra gli amanti dell’epoca dei pistoleri, e con ogni probabilità siete in attesa di Red Dead Redemption 2. È il miglior modo per ingannare l’attesa respirando dell’ottima polvere da sparo prima del grande arrivo.